NOTA USB SU AFFERMAZIONI PAOLO BOLOGNESI PRESIDENTE ASSOCIAZIONE FAMILIARI VITTIME DELLA STRAGE ALLA STAZIONE DI BOLOGNA

Nazionale -

Pubblichiamo una nota della USB inviata ai vertici dell’INPS in merito alle affermazioni dell’on. Paolo Bolognesi, presidente dell’associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna, rilasciate nel corso della commemorazione che si è tenuta a Bologna lo scorso 2 agosto e che chiamano pesantemente in causa l’INPS.

Di seguito trovate il link per seguire l’intervento dell’on. Bolognesi.

 

Link intervento on. Paolo Bolognesi alla commemorazione delle vittime della strage alla stazione di Bologna 2 agosto 2016:

www.youtube.com/watch

La parte in cui l’INPS è citato due volte è tra i minuti 22:58 e 24:15

 

 *     *    *

 

Al Presidente

Prof. Tito Michele Boeri

 

Al Direttore generale

Dott. Massimo Angelo Cioffi

 

 

Il 2 agosto scorso l’On. Paolo Bolognesi, presidente dell’Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna, intervenendo alla commemorazione delle vittime della strage ha accusato l’Inps e altre amministrazioni pubbliche di avere volutamente ritardato la gestione delle pratiche delle vittime e dei loro familiari.

 

Queste le sue parole“…Nonostante quanto garantito dalla legge le vittime e i loro familiari continuano a subire ritardi insostenibili persino di anni nella gestione delle loro pratiche da parte dell’Inps e degli altri ministeri preposti…”. “…Fino ad oggi l’intenzione degli apparati dell’Inps e degli altri ministeri è stata chiara: creare sconcerto e sconforto nelle vittime sperando invano in una loro rinuncia…”.

 

Le accuse sono gravi e dirette e da parte dell’Inps non risulta ci siano state smentite o precisazioni. Pertanto, la scrivente organizzazione sindacale chiede ai vertici dell’Istituto d’intervenire ufficialmente sulla vicenda per difendere l’immagine dell’Inps e laddove vi siano tuttora ritardi nell’erogazione di prestazioni alle vittime della strage alla stazione di Bologna e ai loro familiari dovuti a responsabilità dell’Istituto, di attuare ogni iniziativa utile a rimuovere eventuali ostacoli.

 

Roma, 11 agosto 2016               

                      

p. USB Pubblico Impiego INPS

Luigi Romagnoli