NOTA USB su CORONA VIRUS / agg. ore 12 Convocazione amministrazione

Alla Direttrice generale Dott.ssa Gabriella Di Michele

Alla Direttrice centrale Risorse Umane Dott.ssa Maria Grazia Sampietro

e p.c. Al Dirigente l’Ufficio Relazioni Sindacali Dott. Aldo Falzone

Oggetto: Richiesta d’incontro urgente.

Con riferimento al propagarsi di casi di contagio da virus covid-19 sul territorio nazionale, la scrivente organizzazione sindacale chiede un incontro urgente per conoscere le misure che codesta Amministrazione ha preso ed intende prendere per garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori dell’Istituto.

La scrivente organizzazione sindacale ritiene opportuno che siano pianificati sin da ora interventi stabili nel front office delle sedi per tutelare al meglio gli operatori che svolgono l’attività a stretto contatto con i cittadini utenti.

Cordiali saluti.

Roma, 24 febbraio 2020                                       p. USB Pubblico Impiego INPS

Luigi Romagnoli

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Risposta dell'amministrazione

A seguito della nostra richiesta siamo stati convocati dall’Amministrazione centrale insieme a tutte le altre organizzazioni sindacali questo pomeriggio alle ore 15:00

per avere le informazioni necessarie sugli interventi messi in atto e su quelli programmati per rispondere all’emergenza dovuta al diffondersi dei casi di contagio da

virus covid-19. Vi terremo informati.

USB PUBBLICO IMPIEGO INPS