NOTIZIE DEL 23 DICEMBRE…

Nella riunione di stamattina l’Amministrazione ha dato l’informativa sulla riorganizzazione dell’Area Informatica, al termine della quale abbiamo chiesto la concertazione, non ritenendola esaustiva dell’argomento. Vogliamo un approfondimento sulle attività attualmente esternalizzate del settore. Vogliamo un approfondimento del ruolo degli informatici non solo in DCSIT ma anche e soprattutto sul territorio.

E’ stato sottoscritto definitivamente il CCNI 2009 dell’Area Medica, dopo l’avvenuta certificazione dai Ministeri vigilanti. Nel corso della riunione è stato firmato dalla CISL, UIL e Femepa l’ipotesi di CCNI 2010 sempre dell’Area Medica.

Il prossimo 28 dicembre l’Amministrazione porterà l’ipotesi di scorrimento dei 686 posti autorizzati con il CCNI 2009. Lo scorrimento riguarderà soltanto i passaggi all’interno delle Aree. Per i passaggi tra le Aree l’Amministrazione è ancora in attesa di conoscere il parere dei Ministeri.

Ricordiamo che queste Organizzazioni sindacali avevano chiesto che i 686 posti fossero utilizzati prioritariamente per i passaggi a B1 e C1, essendo questa per molti colleghi, alla luce del D.Lgs 150 una delle ultime occasioni di passare all’Area superiore.

Abbiamo chiesto ed ottenuto un primo incontro specifico per l’Area Vigilanza il prossimo 17 gennaio 2011.

Abbiamo rinnovato l’esigenza e l’urgenza di uno specifico incontro che riguarda i Lavoratori dell’ ex IPOST.

Cogliamo l’occasione per formulare a tutti Lavoratori e alle loro famiglie i migliori auguri per le prossime festività.

FP CGIL INPS       FIALP - CISAL INPS       USB PI INPS