PARERE LEGALE SU VALIDITA' SELEZIONI C1 2008

Come ci eravamo impegnati a fare nelle diverse assemblee con il personale e, per ultimo, nell’assemblea nazionale in videoconferenza, pubblichiamo il parere pro veritate (in allegato) chiesto ad uno studio legale di fiducia in merito all’attualità della graduatoria del concorso interno per la posizione giuridica C1 bandito nel 2008 all’INPS.

Dalla lettura del parere emerge una tendenza giurisprudenziale negativa nei confronti dello scorrimento di tali graduatorie, che impattano sulle posizioni giuridiche per le quali la riforma Brunetta prevede concorsi pubblici.

Come è nostra abitudine, non cerchiamo di cavalcare i problemi dando ragione a tutti pur di accaparrarci simpatie e consensi. Preferiamo l’onestà e la trasparenza, mettendo a disposizione di tutti il nostro lavoro e il nostro impegno.

Confidiamo che sempre più lavoratrici e lavoratori apprezzino questo modo di fare e ci assegnino la loro fiducia incrementando le iscrizioni alla USB, l’unica organizzazione che ancora fa Sindacato con la S maiuscola all’INPS e nel Paese.