PASSAGGI DI AREA

Roma -

(122/20)  SI PUO’ SAPERE QUANTE DOMANDE SONO STATE PRESENTATE?

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i calendari delle prove selettive per i passaggi di area, ma l’amministrazione non ha ancora reso noto il numero di domande ricevute. Finora c’è stato un fitto riserbo su tale dato, quasi si trattasse di un segreto inconfessabile. E’ arrivato il momento di rispondere a una legittima richiesta? Speriamo davvero di sì.

SIMULAZIONE DELLA PROVA SELETTIVA

Ci è stato segnalato che in diverse occasioni la simulazione del test effettuata sulla Intranet dell’Istituto non è attendibile. Una volta risposto a tutte le domande e salvato il test si scopre che per alcune domande non risulta acquisita la risposta, falsando l’esito della simulazione. Se tale inconveniente dovesse accadere nel corso della prova selettiva ne comprometterebbe il risultato. Si segnala perché s’intervenga a scongiurare inconvenienti del genere.

POSSIBILI CRITICITA’ DOVUTE ALL’EMERGENZA SANITARIA

Nel caso in cui prima del termine delle prove selettive per i passaggi di area siano assunti provvedimenti di chiusura delle sedi, di quartieri o di città, impedendo l’espletamento della prova in presenza, si è pensato ad un’alternativa?

Interrogativi e segnalazioni rispetto ai quali speriamo di avere risposte dall’amministrazione, magari a margine dell’incontro di oggi pomeriggio sullo smart working.