Richiesta trascrizione letterale degli incontri sindacali di trattativa nazionale del 25 e 26 maggio 2009 (II)

E' sempre più evidente un deficit di democrazia all'interno dell'Ente. L'amministrazione applica le regole del confronto sindacale a seconda della convenienza, attuando scelte unilaterali che solo successivamente trovano la giusta forma di accordo con la complicità di sindacati compiacenti (vedi la viceda dello straordinario o dei piani di formazione 2009 od ancora la circolare 37, che ha applicato la determinazione commissariale 140 sul nuovo asseto organizzativo senza un confronto sindacale).

Riteniamo sia indispensabile opporsi con tutte le forze a questo modo di fare e continueremo con determinazione e coerenza a lottare contro le prevaricazioni dell'amministrazione, almeno fino a che ci sarà consentito.

Al Presidente della Delegazione trattante

Dr. Antonio Mastrapasqua

Al Direttore Generale

Dr. Vittorio Crecco

Al Direttore Centrale DCSGRU

Dr. Mauro Nori

E p.c.         Al Responsabile delle Relazioni Sindacali

Dr. Claudio Albanesi

A tutti i lavoratori

Oggetto: Richiesta trascrizione letterale degli incontri sindacali di trattativa nazionale del 25 e 26 maggio 2009.

La scrivente organizzazione sindacale chiede la trascrizione letterale degli incontri di trattativa nazionale del 25 e 26 maggio 2009, in quanto dalla lettura del comunicato CISL n. 19-2009 emerge un resoconto dei fatti in alcune parti non corrispondente al vero.

E’ interesse della scrivente organizzazione sindacale che sia fatta chiarezza sulla posizione assunta al tavolo sindacale sui diversi punti all’ordine del giorno, sgombrando il campo da equivoci o informazioni fuorvianti.

La trascrizione letterale delle riunioni, che codesta amministrazione registra normalmente su audiocassette, fornirebbe un valido supporto informativo in merito agli incontri sindacali.

Roma, 29 maggio 2009

p. RdB-CUB Pubblico Impiego INPS