RICHIESTE URGENTI

Alla Responsabile delle Relazioni Sindacali

Dott.ssa Daniela ELETTI

OGGETTO: Richieste urgenti.

Alla luce del messaggio n. 14855 del 4 giugno ultimo scorso, avente ad oggetto interventi immediati di adeguamento nella distribuzione di prodotti ai sensi della circolare 102/2009 ed essendo, inoltre, trascorso un mese dalla video conferenza sulla riorganizzazione, svoltasi presso la Direzione Generale in data 10 maggio, la scrivente O.S. chiede la convocazione con urgenza dell’Osservatorio regionale sulla fase di sperimentazione in atto presso la sede pilota di Frosinone, al fine di verificarne tempestivamente la eventuale fattibilità.

Per quanto riguarda poi l’ordine di servizio senza numero emanato da codesta direzione regionale sulla “Riorganizzazione delle attività inerenti l’area legale della direzione metropolitana di Roma” pubblicato con messaggio n. 14421 del 27 maggio scorso, si contesta l’ultimo capoverso della pagina 3 nella parte riguardante l’esecuzione della sentenza, in ciò estesa anche ai semplici funzionari addetti, laddove si precisa che “la mancata o ritardata esecuzione della sentenza sarà considerata comportamento valutabile ai fini della responsabilità disciplinare ed erariale dei singoli” e della quale si chiede pertanto lo stralcio.

Considerata la notevole scopertura esistente nel Lazio la scrivente O.S. chiede, infine, che vengano messe a bando con carattere di urgenza, così come ribadito dal Direttore Generale in occasione della video conferenza del 3 maggio ultimo scorso, le posizioni organizzative rimaste attualmente scoperte in ambito regionale.

Roma, 10 giugno 2010

RdB – USB Lazio