Riprende la contrattazione!

Roma -

La ferma determinazione dei lavoratori e delle Organizzazioni Sindacali dell’Istituto, manifestata in questi mesi nelle numerose iniziative unitarie di mobilitazione, che hanno evidenziato una generale partecipazione, sta ottenendo finalmente primi importanti risultati.

L’aver messo con forza al centro della discussione l’esigenza di un rilancio dell’attività e del ruolo dell’Inps nel "Sistema Paese" ed il riconoscimento della professionalità e del lavoro svolto dal personale dell’Ente, ha portato l’Amministrazione a fornire risposte concrete in merito ai punti posti come prioritari per la ripresa delle relazioni sindacali.

Registriamo la disponibilità a sottoscrivere un protocollo d’ intesa per garantire alle OO.SS. una corretta e puntuale informazione su tutte le materie Istituzionali e d’interesse per i lavoratori dell’Istituto, nonché una tempestiva informativa sulle strategie dell’Ente.

In tale contesto, l’annunciata disponibilità economica dell’Amministrazione per la contrattazione integrativa, presupposto indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo economico ed organizzativo, fa sì che vengano ripristinate le condizioni per la ripresa della contrattazione a tutti i livelli.

Terremo informati costantemente tutti i lavoratori sull’evoluzione della contrattazione integrativa, che riprenderà ufficialmente da martedì 26 p.v.