RSU SEDE ROMA-FLAMINIO

Alle OO.SS. Nazionali I.N.P.S.

Alle OO.SS. Regionali I.N.P.S.

Alle OO.SS. Territoriali

La RSU e il personale della Sede Provinciale INPS di Roma-Flaminio si sono riuniti in assemblea in data mercoledì 24/09/08 aderendo all’iniziativa indetta unitariamente nella stessa data dalle RSU su tutto il territorio nazionale allo scopo di  tutelare, parallelamente alle organizzazioni sindacali, le ragioni e le prerogative dei dipendenti pubblici INPS a fronte dei tagli stipendiali e normativi presenti nella Legge 133/08.

Benché le RSU abbiano ribadito la piena autonomia dell’iniziativa rispetto alle azioni intraprese dalle singole sigle sindacali e abbiano chiesto espressamente di dare un contenuto all’assemblea di tipo esclusivamente propositivo, è emerso comunque tra i dipendenti un generale malcontento nei confronti del persistente  silenzio che sta caratterizzando da tempo l’attività sindacale.

Poiché dalle altre assemblee RSU è emersa la richiesta di azioni unitarie, che coinvolgano tutte le OO.SS. affinché si attuino delle immediate e incisive azioni di lotta e poiché, in particolare, le RSU della Lombardia hanno proposto di scioperare nella giornata del prossimo 17.10 per rendere più significativo e forte il dissenso,

chiediamo

di verificare subito la possibilità che tutte le sigle sindacali convergano su questa data.

Roma, 25 settembre 2008

La RSU di Roma-Flaminio