SMETTETELA DI MOLESTARCI

Cagliari -

Numerosi colleghi ci hanno chiesto chiarimenti riguardo il messaggio n. 015023 del 24.09.2013 e la determinazione del Direttore regionale n. 9/2013, aventi come oggetto la costituzione del "Nucleo regionale di riferimento per la trattazione delle molestie delle lavoratrici e lavoratori dell'Istituto".
Per questo motivo facciamo presente che dei tre nominativi i primi due sono nominati dall'amministrazione, mentre il terzo ("componente designato dalle OO.SS. regionali") viene indicato dai sindacati. Questo terzo nominativo è scaturito dalla volontà e accordo delle sole organizzazioni sindacali regionali CGIL, CISL e UIL, con il parere contrario di USB e CISAL.
A livello nazionale avevamo chiesto (con la comunicazione che alleghiamo) che invece questo ruolo venisse affidato, a rotazione, ad una persona espressa da ciascun sindacato. Questa richiesta è rimasta, per adesso, inascoltata.
La nostra speranza è che nessuna/o venga molestata/o.



Coordinamento USB INPS
Regione Sardegna

P.S.
Ai colleghi che ci hanno chiesto se la richiesta costante ed ossessiva di 124 punti di produzione possa rientrare tra le molestie, rispondiamo che purtroppo, anche se a nostro parere si tratta effettivamente di una molestia sia grave che continuamente reiterata, verosimilmente non rientra tra quel genere di molestie a cui fa riferimento la citata determinazione.