TASSA SULLA MALATTIA, DEMOCRAZIA SINDACALE E COMPARTI AL VIA TRE INIZIATIVE DELLA USB DA SOSTENERE PER E-MAIL

Nazionale -

(144/20)  CANCELLARE la tassa sulla malattia e le fasce di reperibilità penalizzanti rispetto al lavoro privato;

ABROGARE la norma contrattuale che obbliga a firmare i contratti collettivi per partecipare alla contrattazione integrativa aziendale;

USCIRE dal Comparto Funzioni Centrali per tornare a contare di più ed ottenere un sistema di classificazione coerente con l’effettiva attività svolta.

Su questi tre obiettivi intendiamo aprire una vertenza complessiva per la quale chiediamo il vostro concreto sostegno.

Abbiamo preparato tre appelli da inviare al Ministro per la Pubblica Amministrazione, On. Fabiana Dadone. Chiediamo a tutte e tutti di aderire e per farlo la modalità è molto semplice.

LEGGETE CON ATTENZIONE LE SEGUENTI ISTRUZIONI

Entro la giornata di oggi vi invieremo con una stessa mail i tre appelli, per sottoscriverli è sufficiente inviarli nuovamente a noi dalla vostra casella di posta istituzionale. Non inviateci questo volantino ma solo gli appelli quando li riceverete. Vi chiediamo di fare un solo invio e di non ripeterlo nei prossimi giorni, in tal modo eviteremo di dover poi eliminare i doppioni.

Chi vuole aderire solo ad una o due petizioni potrà indicarlo nella mail che ci invierà. Vi invitiamo a sostenerle tutte ed a partecipare compatti a questa iniziativa. Ci sarà tempo fino al 30 novembre per aderire.

Ai primi di dicembre organizzeremo un presidio davanti al Ministero per la Pubblica Amministrazione in Corso Vittorio Emanuele II, n. 116, a Roma, nel corso del quale consegneremo le petizioni al ministro con l’elenco dei nomi di chi avrà aderito.

NO ALLA TASSA SULLA MALATTIA

NO ALLO SCIPPO DI DEMOCRAZIA NEI CONTRATTI

NO AL CALDERONE DELLE FUNZIONI CENTRALI

PIU’ SAREMO E PIU’ POTREMO CONTARE