Usb Inps Roma: no alla tassa di sosta per lavorare, chiesto incontro all’assessore Patanè. 28 settembre presidio al dipartimento mobilità

Roma -

In questi giorni sono comparse nuove strisce blu all’Eur, una zona di Roma dove sono concentrati molti uffici pubblici tra cui la Direzione generale dell’INPS di Via Ciro il Grande.

La USB ha protestato immediatamente per la riduzione di soste libere, sottolineando che non si può chiedere ai lavoratori di pagare una tassa di sosta per recarsi nella sede di lavoro.

Il 28 settembre, dalle ore 9:30, è previsto un presidio davanti la sede del Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti, in Via Capitan Bavastro 94, per esprimere la chiara contrarietà al provvedimento, una contrarietà che riguarda anche le altre zone della Capitale dove i lavoratori sono costretti a pagare il parcheggio durante le ore di attività lavorativa.

La USB ha chiesto un incontro all’Assessore Eugenio Patanè per spiegare le ragioni della protesta e individuare una possibile soluzione che tenga conto dell’interesse dei lavoratori.

Roma, 26 settembre 2023

 

USB Pubblico Impiego INPS