USB INPS SOSTIENE LA LOTTA DEI LAVORATORI FRANCESI OGNUNO DI NOI FACCIA LA SUA PARTE

Roma -

Sulla Home Page del sito della USB, Confederazione nazionale dell’Unione Sindacale di Base, è possibile visualizzare il video di Alex Person, macchinista delle ferrovie francesi e dirigente sindacale della CGT.

Il lavoratore di Trappes, un importante snodo ferroviario nella periferia sud ovest di Parigi, si appella alla solidarietà internazionalista delle lavoratrici e dei lavoratori chiedendo un sostegno concreto alla protesta che sta paralizzando la Francia per riuscire a bloccare definitivamente e complessivamente la riforma delle pensioni decisa dal governo Macron.

La USB ha raccolto e rilanciato la richiesta del sindacalista della CGT. Per contribuire alla cassa di resistenza del popolo francese si può versare il proprio contributo al seguente IBAN IT09M0538703227000035041043 intestato a USB CONFEDERALE inserendo nella causale la scritta SOSTENGO LA LOTTA IN FRANCIA.

Invitiamo tutte e tutti a dare un piccolo segno di vicinanza e solidarietà internazionalista al popolo francese in lotta ed a seguire con la massima attenzione il tavolo sulle pensioni che si apre oggi presso il Ministero del Lavoro. La USB parteciperà all’incontro anche se in forma separata, perché in questo Paese le relazioni sindacali non sono regolate da norme ma da pressioni politiche ed oggi, con il PD al governo, CGIL-CISL-UIL sono tornate prepotentemente ad assumere un ruolo egemone nei rapporti con chi guida del Paese.

Per collegarsi al sito della USB ciccare sul link sottostante