Con riferimento al previsto obbligo dei dipendenti di presentare denuncia di smarrimento del badge all'autorità di pubblica sicurezza...

In allegato la nota inviata all'Amministrazione

Al Commissario Straordinario
Prof. Vittorio Conti

Al Direttore generale
Dott. Mauro Nori

Al Direttore centrale Risorse Umane
Dott. Sergio Saltalamacchia

e, p.c.    Al Dirigente l’Ufficio Relazioni  Sindacali Dott. Claudio Albanesi

Oggetto: Smarrimento badge. Richiesta di modifica del messaggio INPS N. 29218 del 15/12/2009 con riferimento al previsto obbligo dei dipendenti di presentare denuncia di smarrimento del badge all’autorità di pubblica sicurezza.

E’ stato segnalato da strutture territoriali della USB Pubblico Impiego INPS che, in caso di smarrimento del badge da parte del dipendente, lo stesso si trova impossibilitato a rispettare quanto previsto dal messaggio citato in oggetto poiché l’autorità di pubblica sicurezza non accetta denunce di smarrimento del documento di riconoscimento rilasciato dall’amministrazione.
In base all’art. 47 del D.P.R. 445/2000 lo smarrimento può essere comunicato direttamente all’amministrazione al momento di chiedere il duplicato del badge, presentando una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa allo smarrimento.
Si pone l’esigenza, quindi, di provvedere alla modifica in tal senso del messaggio citato in oggetto.

Roma, 7 agosto 2014

p. USB Pubblico Impiego INPS