Concertazione art. 29 Regolamento di Organizzazione

Roma -

La RdB ritiene che l'esito della concertazione debba considerarsi negativo, in quanto l'Amministrazione non ha recepito l'indisponibilità di questa O.S. a modificare il Regolamento di Organizzazione nella parte relativa agli incarichi dirigenziali conferiti ai sensi dell'art. 19, comma 6, del D.Lgs. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni.
        L'esigenza, rappresentata dall'Amministrazione, di prorogare alcuni contratti di incarico dirigenziale, è stata raccolta dalla RdB che ha preso atto del bisogno eccezionale di portare a termine i progetti per i quali detti contratti erano stati attivati, senza tuttavia ravvisare l'opportunità o la necessità di regolamentare tali eventi particolari all'interno del Regolamento di Organizzazione..
        Va inoltre sottolineato che la RdB ha rilevato una particolare attenzione e sollecitazione dell'Amministrazione nei confronti di materie che riguardano la dirigenza dell'Istituto, in un contesto complessivamente negativo per il restante personale, in merito al blocco delle assunzioni e delle progressioni di carriera, oltre alla perdita di risorse economiche sul Fondo di Ente per il 2006.