ELEZIONI RSU E MANIFESTAZIONE CISL-UIL SUL FISCO

Comunicato n. 52/10 (2/2)

Allegate al presente comunicato inviamo due locandine della Federazione nazionale RdB-USB Pubblico Impiego sul diritto a rinnovare le RSU con regole democratiche e sull’iniziativa promossa il 9 ottobre dalle confederazioni CISL e UIL per la riduzione delle tasse sul lavoro dipendente.

Sapete, perché lo abbiamo ripetuto anche di recente nelle assemblee unitarie, per esempio a Pordenone, quanto siano diverse le politiche sindacali della RdB-USB da quelle delle altre confederazioni. Per questo, senza alcuna ipocrisia, riteniamo sia giusto continuare a garantire piena informazione e non rinunciare alla nostra identità.

Tuttavia nessuno pensi di utilizzare dentro l’INPS la chiarezza e la trasparenza dell’informazione per cercare di minare il percorso unitario con UIL-CGIL e CISAL, percorso nel quale crediamo in modo convinto e che ci vede impegnati quotidianamente nella promozione di iniziative volte ad ottenere risultati concreti e positivi per i lavoratori. Le differenze arricchiscono e la dialettica è un frutto della democrazia che va difeso con forza.