INSIEME PER I LAVORATORI: USB PRIMO SINDACATO IN CAMPANIA

Inoltriamo a tutti il comunicato con il quale la struttura USB della Campania accoglie l’ingresso di Antonio Esempio e Giuseppe Sbreglia, ex dirigenti sindacali della UIL, che hanno scelto la USB per continuare il loro impegno sindacale insieme a molti ex iscritti UIL dell’area metropolitana di Napoli.

La USB è sempre più sindacato di riferimento per i tanti lavoratori e dirigenti di altre organizzazioni sindacali che vedono nel sindacato di base dell’INPS lo strumento utile per praticare un sindacato vero, in linea con la storia del movimento dei lavoratori di questo Paese.

Un caloroso benvenuto anche da parte nostra ai due dirigenti sindacali e alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno scelto la USB.

Coordinamento nazionale USB Pubblico Impiego INPS

A TUTTI I LAVORATORI DELLA CAMPANIA INSIEME PER I LAVORATORI USB PRIMO SINDACATO

È con immenso piacere che la USB CAMPANIA accoglie due ex dirigenti sindacali della UIL, Antonio Esempio e Giuseppe Sbreglia che, dopo lunga militanza tra le fila di questa O.S., hanno deciso di far parte della nostra famiglia.

Ringraziamo Antonio e Giuseppe per la scelta fatta e diamo il benvenuto alle tante lavoratrici e ai tanti lavoratori che, per stima e fiducia, li hanno seguiti entrando anche loro nella USB.

Grazie a questa scelta coraggiosa, la USB rafforza la posizione di primo sindacato della Filiale Metropolitana di Napoli e si appresta ad esserlo nell’intera Area Metropolitana di Napoli.

Va da sé che tutto ciò comporterà non solo una maggiore responsabilità nei confronti dei tanti iscritti, ma soprattutto un ulteriore impegno nell’affiancare le lavoratrici ed i lavoratori nelle loro esigenze e rivendicazioni.

NAPOLI, 18 FEBBRAIO  2021  SB CAMPANIA