L'INPS APRE LE PORTE ALL'ARTE IN DIREZIONE GENERALE - PREVISTA INVECE LA CHIUSURA DI DECINE DI SEDI ED AGENZIE
COMUNICATO STAMPA
“L’Inps apre le porte all’arte. E a te”. Questo il titolo scelto dal maggiore ente previdenziale del Paese per pubblicizzare l’apertura straordinaria della direzione generale di Roma all’Eur, nelle giornate del 22-23 maggio, per visite guidate all’edificio e ad alcune tele custodite nelle sale di rappresentanza.
“Un’operazione d’immagine che costerà complessivamente circa 500 mila euro – dichiara Antonio Mercolella delegato RdB della direzione generale INPS – L’evento espositivo è stato affidato alla società Publicis, nota anche per l’inchiesta su tangenti legate alla promozione televisiva del turismo in Lombardia, che ha portato alla condanna dell’ex assessore PdL Pier Gianni Prosperini e di Massimo Saini, consulente della comunicazione della Publicis”.
“In nome dell’arte succede poi che si commettano veri e propri scempi – continua il delegato RdB Inps – Infatti è stato smantellato completamente il mosaico che rivestiva le pareti interne della fontana dell’esedra, in Piazza delle Nazioni Unite, gemella di quella ubicata al lato opposto della via Cristoforo Colombo, pitturandone le pareti interne con smalto blu impermeabilizzante, trasformando la fontana in una piscina condominiale per bambini. Il tipo d’intervento operato è degno di segnalazione al Nucleo tutela del patrimonio artistico”.
“Al lancio d’immagine a livello centrale – conclude Mercolella – fa da contraltare la chiusura di sedi ed agenzie sul territorio, decisa dall’Inps in un progetto di riorganizzazione generale dell’ente previdenziale, che porterà ad una perdita di servizi per i cittadini. Domani saremo presenti all’evento per informare correttamente i cittadini utenti”.
Per contatti ed informazioni:
ANTONIO MERCOLELLA - Tel. 3409841642