NO ALLA DECURTAZIONE DEGLI INCENTIVI 2020
NOTA DELLA USB SULL'INCENTIVO 2020
Al Presidente Prof. Pasquale Tridico
Al Direttore generale Dott.ssa Gabriella Di Michele
Al Direttore centrale Risorse Umane Dott.ssa Maria Grazia Sampietro
e p.c. Al Dirigente l’Ufficio Relazioni Sindacali Dott. Aldo Falzone
A tutto il personale
Oggetto: Incentivo 2020.
L’informativa relativa ai parametri di liquidazione dell’Incentivazione Ordinaria e Speciale 2020 per il personale delle Aree, inviata oggi 17 marzo 2021 alle Organizzazioni Sindacali, prevede il taglio dello speciale, parametro 90 anziché 100, per le sedi di Venezia, Oristano, Trieste e regionale Basilicata e, per quanto riguarda l’ordinario, parametro 100 anziché 110, per le sedi di Caserta, Salerno, regionale Lazio e per tutte le sedi della Sardegna.
A soli due giorni dal pubblico ringraziamento del Presidente e del Direttore Generale a tutto il personale - senza esclusioni - per l’impegno e i risultati straordinari conseguiti nel difficilissimo 2020, i dati contenuti nell’informativa suonano come una beffa. Senza dimenticare che già a marzo 2020 l’Amministrazione si era impegnata a neutralizzare eventuali deficit di produttività, in considerazione della situazione eccezionale in cui si sarebbe dovuto operare. Parole vuote?
Si continua senza alcun pudore a portare avanti il gioco del capro espiatorio per cui tutti gli anni qualcuno deve rimanere con il cerino in mano e pagare di tasca propria – senza alcun demerito – perché l’Amministrazione possa far vedere ai ministeri vigilanti che l’incentivazione in Inps non viene distribuita a pioggia.
USB Inps chiede ai vertici dell’Istituto di rispettare la parola data, riconoscendo l’Incentivazione 2020 in misura piena a tutto il personale dell’Istituto, senza nessuna esclusione.
In caso di diniego, USB Inps chiamerà i lavoratori alla mobilitazione più dura contro questa inaccettabile ingiustizia.
In attesa di formale e tempestivo riscontro, si inviano distinti saluti.
Roma, 17 marzo 2021 p. USB Pubblico Impiego INPS
Sergio Noferi