NOTA USB: richiesta di integrazione all’ordine del giorno dell’incontro di lunedì 12 dicembre 2022

Nazionale -

Al Presidente Prof. Pasquale Tridico

 Al Direttore generale Dott. Vincenzo Caridi

Alla Direttrice centrale Risorse Umane Dott.ssa Maria Grazia Sampietro

e p.c. Al Dirigente l’Ufficio Relazioni Sindacali  Dott. Stefano Ferri Ferretti

 

Oggetto: richiesta di integrazione all’ordine del giorno dell’incontro di lunedì 12 dicembre 2022

Con la presente si chiede che all’ordine del giorno della convocazione del 12 dicembre 2022 venga inserito - come richiesto più volte da questa organizzazione sindacale,  la definizione delle “famiglie professionali” previste dal CCNL Funzioni Centrali 2019-21. Tale adempimento è propedeutico all’avvio dell’iter per i passaggi di area in deroga al possesso del titolo di studio previsto per l’accesso dall’esterno. Si rammenta che l’accordo siglato tra l’Amministrazione e le organizzazioni sindacali in data 27 ottobre 2022 prevede che le procedure per i passaggi vengano avviate entro la fine dell’anno.

Si chiede inoltre che in occasione dell’incontro sindacale siano fornite risposte esaurienti alle seguenti note USB Inps:

-  del 25/11/2022 relativa all’incentivo degli ispettori di vigilanza;

- del 01/12/2022 inerente alla proroga della scadenza delle ore a credito o debito (ROPE).

Si sollecita infine il riscontro alla richiesta USB di pubblicità delle schede di valutazione, in quanto ogni lavoratore ha interesse diretto a conoscere la valutazione degli altri dipendenti dal momento che il CCNL 2019-21 ha stabilito che la valutazione individuale sarà tra i principali criteri per l’assegnazione dei differenziali stipendiali e dei passaggi di area.

 

Roma, 9 dicembre 2022         

Sergio Noferi per USB Pubblico Impiego INPS