Nota USB su Passaggi di area e Compenso per A e B

Al Direttore generale Dott.ssa Gabriella Di Michele

Al Direttore centrale Risorse Umane  Dott.ssa Maria Grazia Sampietro

e p.c. Al Dirigente l’Ufficio Relazioni Sindacali  Dott. Aldo Falzone

Oggetto: Passaggi di area e compenso per A e B.

Con riferimento alla convocazione del tavolo sindacale nazionale per il prossimo 14 maggio la scrivente organizzazione sindacale chiede che l’ordine del giorno sia integrato con i seguenti argomenti:

• Pubblicazione dei bandi per i passaggi di area;
  • Riapertura del CCNI 2019 per il riconoscimento al personale A e B di un compenso mensile per mansionismo.

Laddove si ritenesse impossibile integrare l’ordine del giorno del 14 maggio si chiede un’apposita convocazione sui citati argomenti entro il 22 maggio.

Nel caso le richieste avanzate dalla USB non riscontrassero la disponibilità di codesta amministrazione a portarle in discussione al tavolo sindacale nazionale, la scrivente organizzazione sindacale si troverebbe costretta a proclamare lo stato di agitazione del personale delle Aree A e B con blocco ad oltranza delle mansioni superiori.

Nell’auspicio di trovare opportuna attenzione in merito alle questioni esposte, si inviano cordiali saluti.

Roma, 12 maggio 2020                                     p. USB Pubblico Impiego INPS

Luigi Romagnoli