QUALCUNO SCHERZA COL FUOCO

Comunicato n. 38/14

Nazionale -

Il nostro comunicato sui corsi di formazione organizzati dalla UIL Lazio per prepararsi a sostenere il colloquio per l’attribuzione della Posizione Organizzativa, avendo come docente lo stesso Dirigente che farà parte del Nucleo di Valutazione, ha sollevato la reazione della UIL Lazio, che con orgoglio rivendica il suo operato decennale.
Siamo quindi costretti ad ulteriori precisazioni per evitare che la situazione già grave di per sé possa, se possibile, assumere aspetti ancora più rilevanti.
Abbiamo detto nel nostro comunicato che la UIL ha tutto il diritto di fare i corsi di formazione che vuole ed a chi vuole, ma con altrettanta chiarezza solleviamo direttamente all’amministrazione una serie di interrogativi ai quali chiediamo di  rispondere con assoluta trasparenza,  sulla base di quanto previsto agli Art. 5 com.2 e Art. 6 com.2 del DPR 16 aprile 2013 n.62 (codice di condotta), recepito nel contratto collettivo nazionale all'interno dei codici di disciplina, che alleghiamo.
Non abbiamo bisogno di fare ulteriori commenti se non quello di non banalizzare quanto accaduto, a nostro avviso assolutamente grave per la credibilità stessa dell’amministrazione ed il rispetto dei lavoratori.

 

 

USB Pubblico Impiego INPS