Richiesta convocazione del tavolo permanente di monitoraggio dell’Accordo del 3 giugno 2020 e di confronto sulle misure organizzative adottate in relazione all’emergenza sanitaria.

Roma -

Al Presidente Prof. Pasquale Tridico

Alla Direttrice generale Dott.ssa Gabriella Di Michele

Alla Direttrice centrale Risorse Umane Dott.ssa Maria Grazia Sampietro

e p.c. Al Dirigente l’Ufficio Relazioni Sindacali Dott. Aldo Falzone

 

 

Oggetto: Richiesta convocazione del tavolo permanente di monitoraggio dell’Accordo del 3 giugno 2020 e di confronto sulle misure organizzative adottate in relazione all’emergenza sanitaria.

 

La scrivente organizzazione sindacale chiede che sia convocato al più presto il tavolo permanente di monitoraggio dell’Accordo del 3 giugno 2020 per valutare gli esiti delle misure di prevenzione e di contrasto alla pandemia da Covid-19 concordate con la richiamata intesa, anche alla luce dell’incremento su base nazionale nel Paese dei casi di positività al virus.

Si chiede, inoltre, la ripresa del confronto sulle misure organizzative adottate nell’ambito dell’emergenza sanitaria, con riferimento all’attività da remoto (smart working) ed a quella d’informazione (front office), nelle more della definizione delle nuove regole sul lavoro agile in regime ordinario al termine  del confronto avviato in estate con le parti sociali presso il Ministero della Pubblica Amministrazione.

Roma, 26 agosto 2020                                      p. USB Pubblico Impiego INPS

Luigi Romagnoli