Stabilizzazione ex LSU CFL e calendario sindacale

In allegato il comunicato n.78/07

Nazionale -

EX LSU E CFL: MERCOLEDI’ LA STABILIZZAZIONE

Il capo del personale venerdì 7 dicembre ha comunicato ufficialmente che mercoledì 12 sarà portato in consiglio d’amministrazione il provvedimento di stabilizzazione dei contratti di formazione e lavoro (B1) e degli ex lavoratori socialmente utili (A2 e B1).
Siamo all’atto conclusivo di un lungo percorso che ha visto la nostra organizzazione sindacale intervenire costantemente al fianco dei lavoratori precari: oggi non possiamo che rallegrarci per questo risultato, maturato in un contesto molto difficile per il pubblico impiego.
Per gli auguri aspettiamo che il provvedimento sia passato al vaglio del CdA.
Nel frattempo stiamo seguendo con impegno il percorso di stabilizzazione dei semestrali della sede di Bolzano, avviato a seguito di un’incisiva azione della nostra organizzazione sindacale.


GLI INCONTRI SINDACALI PRIMA DI NATALE

Venerdì 7 dicembre è stato concordato anche un fitto calendario di incontri sindacali prima della pausa natalizia. Tra le priorità che abbiamo indicato ci sono la definizione delle selezioni interne e la ripresa del confronto sul mansionismo.

LUNEDI’ 10 DICEMBRE: TELELAVORO – PERMESSI STUDIO – CIRCOLARE SU ASSEMBLEE.
MARTEDI’ 11 DICEMBRE: SELEZIONI INTERNE.
VENERDI’ 14 DICEMBRE: CONTRATTO INTEGRATIVO 2007 – MANSIONISMO – FORMAZIONE 2008.
LUNEDI’ 17 DICEMBRE: CONTINUAZIONE ARGOMENTI.
MARTEDI’ 18 DICEMBRE: CONTINUAZIONE ARGOMENTI.
GIOVEDI’ 20 DICEMBRE: CONTINUAZIONE ARGOMENTI – PROTOCOLLO DI RELAZIONI SINDACALI.    


Domani si riunirà la COMMISSIONE VIGILANZA, che dovrebbe concludere i lavori intorno ad un’ipotesi organizzativa dell’area, con speciale riguardo alla collocazione funzionale degli ispettori. L’ipotesi sarà successivamente portata al tavolo sindacale nazionale.