TEMPI TECNICI

Al Dirigente l’ Ufficio Relazioni Sindacali

Dottor Claudio ALBANESI

OGGETTO:  Tempi tecnici

Le scriventi OO.SS., essendo venute a conoscenza del fatto che, tramite una  comunicazione riservata ai singoli direttori di sede, l’amministrazione intende applicare nuove disposizioni in materia di orario di lavoro, riguardanti più precisamente la mancata fruizione per tutto il personale a decorrere dal 1° dicembre 2010 dell’istituto dei tempi tecnici fissati in 10 minuti giornalieri, fanno presente che è comunque illegittimo abrogare e/o modificare parti di un accordo contrattuale senza alcuna regolare trattativa ed attendono pertanto una urgente convocazione del tavolo nazionale sulla materia di cui all’oggetto.

Nel contempo si precisa che eventuali iniziative adottate unilateralmente dall’amministrazione sono da considerarsi destituite di ogni fondamento normativo e dovranno, dunque, essere sospese immediatamente.

La presente comunicazione sarà portata a conoscenza di tutto il personale.

Roma, 25 novembre 2010

FP CGIL INPS      UIL PA  INPS       FIALP - CISAL INPS      RdB PI - USB INPS