USB A CONGRESSO QUESTO È IL MOMENTO DI RINNOVARE I QUADRI SINDACALI

(34/21)  I Coordinamenti nazionali integrati del lavoro pubblico, del privato, della federazione del sociale e del confederale USB hanno approvato il percorso congressuale che si snoderà nei prossimi mesi partendo dai posti di lavoro per arrivare ai congressi nazionali di categoria e a quello conclusivo confederale.

Si apre una fase importante di discussione interna per individuare il ruolo che la USB potrà svolgere nei prossimi anni, nel lungo percorso di ricostruzione del movimento dei lavoratori annientato da decenni di politiche liberiste che hanno prodotto un generale arretramento dei diritti ottenuto anche grazie al ruolo complice delle maggiori confederazioni sindacali.

La USB INPS anticipa i tempi e, in attesa dei documenti congressuali che saranno discussi con tutti gli iscritti, già in questi giorni ha iniziato il percorso di rinnovo delle strutture sindacali territoriali attraverso le assemblee regionali degli iscritti, così da avere ancora più tempo da dedicare a questo importante momento della vita sindacale interna all’organizzazione.

È questo il tempo delle scelte per chi vuole contribuire a dare continuità a questa esperienza sindacale, è questo il tempo dell’impegno per chi vuole mettere le proprie capacità, piccole o grandi che siano, al servizio degli altri lavoratori.

Ci rivolgiamo a tutte e a tutti, in particolar modo a voi lavoratrici e lavoratori entrati in INPS negli ultimi anni, perché vi attiviate sindacalmente iscrivendovi alla USB ora, candidandovi a rappresentare i colleghi del vostro territorio e a portare le loro istanze fino al livello nazionale.

Il percorso di elezione delle nuove strutture USB parte dal livello territoriale di sede per costruire i nuovi coordinamenti regionali e il nuovo coordinamento nazionale della USB Pubblico Impiego INPS.

Se volete dare il vostro contributo questo è il momento. Inviate la vostra iscrizione ora e candidatevi a rappresentare la USB nella sede in cui lavorate, a fianco di chi lo ha fatto finora con serietà e impegno.