USB chiede alla Delegazione trattante la sospensione della validità dei messaggi che hanno modificato il peso dei prodotti
Al Presidente
Dott. Antonio Mastrapasqua
Al Direttore Generale
Dott. Mauro Nori
Al Direttore Centrale Risorse Umane
Dott. Ciro Toma
Oggetto: Messaggi N. 11474 del 6/7/2012 e N. 15097 del 19/9/2012 aventi ad oggetto il catalogo dei prodotti ed il loro aggiornamento.
La scrivente organizzazione sindacale chiede la sospensione della validità dei messaggi in oggetto e l’immediata convocazione del tavolo sindacale nazionale. Detti messaggi, abbattendo il peso di molti prodotti con decorrenza retroattiva al 1° gennaio 2012, incidono negativamente sulla produzione già effettuata dalle sedi dell’INPS e mettono a rischio l’incentivo 2012, oltre al fatto di non essere stati discussi preventivamente con le organizzazioni sindacali.
Tale iniziativa potrebbe condizionare negativamente anche l’imminente verifica degli organici, producendo in modo artificioso un’eccedenza di personale ancora prima di effettuare i tagli previsti dalle norme di Legge.
Qualora codesta amministrazione non prestasse attenzione a quanto richiesto, sarebbero inevitabili iniziative generali di mobilitazione non escluso il ricorso allo sciopero dei lavoratori dell’INPS.
Roma, 20 settembre 2012
p. USB Pubblico Impiego INPS
Luigi Romagnoli