A PROPOSITO DI INFORMAZIONE...

CHI FA LE CHIACCHIERE E CHI I FATTI

...segnaliamo una chicca presente su "La Repubblica" di oggi e reperita anche, alle 10, sul sito dello stesso quotidiano.
C'è nella prima pagina (del giornale e del sito) il lancio delle notizie sulla questione D.L. 112, Brunetta, tagli, sciopero, ecc., tema sul quale da subito la RdB-CUB ha messo in campo iniziative di lotta vere.
Ebbene, sia nella prima pagina che negli articoli interni non viene mai citata la nostra Organizzazione Sindacale, ma ci sono dichiarazioni varie di cgil, cisl, uil e persino ugl; il fatto è che per illustrare le notizie sono costretti a utilizzare le immagini della nostra iniziativa di mobilitazione a Montecitorio del 16 u.s. contro il D.L. 112 e lo smantellamento della P.A., visto e considerato che le altre OO.SS. poco o nulla hanno fatto di concreto se non, appunto, dotte dichiarazioni e roboanti minacce di sciopero.
Lascia l'amaro in bocca constatare come l'informazione continui "scientificamente" ad ignorare le nostre iniziative ed anzi usarle strumentalmente per veicolare posizioni e contenuti di altre OO.SS..

Rassegna stampa RdB-CUB