L'AMMINISTRAZIONE MOSTRA I MUSCOLI NEI CONFRONTI DELLA USB

Nazionale -

L’Amministrazione mostra i muscoli nei confronti della USB, una fermezza degna di altre cause.

La USB venerdì scorso, con mail del delegato nazionale Luigi Romagnoli, chiedeva il rinvio della riunione fissata per il 17 febbraio a causa dell’impegno per la preparazione dell’Assemblea nazionale convocata per il 19 febbraio. Questa mattina la richiesta è stata nuovamente inviata alla Delegazione trattante e alle altre organizzazioni sindacali. Di pochi minuti fa la risposta dell’Area Relazioni Sindacali: l’incontro non può essere rinviato a causa di “impegni già assunti sia dalla delegazione trattante che dalle altre OOSS”.

Sono tutti impegnati per le prossime settimane e i prossimi mesi???

 

E’ la prima volta che non si accetta una richiesta di rinvio per un impegno così importante come l’iniziativa del 19 febbraio, la cui organizzazione richiede un notevole impegno. E’ evidente che si cerchi di mettere in difficoltà l’unica organizzazione sindacale che in questo Ente rappresenta un problema sia per l’Amministrazione che per le altre organizzazioni sindacali, dalle quali non è venuto alcun segnale di disponibilità al rinvio della riunione.

 

USB ha diffidato l’Amministrazione dal chiudere l’accordo il 17 febbraio in assenza della delegazione del sindacato conflittuale e di base al tavolo di trattativa.

 

Il 19 febbraio TUTTI A ROMA

LIBERIAMO LINPS

 

 

In ordine di tempo le mail citate in precedenza

 

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Luigi Romagnoli
Date: 12 febbraio 2016 19:09
Oggetto: Indisponibilità
A: Area relazioni sindacali INPS

Si comunica  che l'organizzazione dell'assemblea nazionale del 19 febbraio impegna la delegazione USB per tutta la prossima settimana, impedendole di partecipare all'incontro convocato per il 17 febbraio.

Pertanto si chiede di rinviare il confronto a data successiva al 19 febbraio.

Grazie. Cordiali saluti.

p. USB Pubblico Impiego INPS/Luigi Romagnoli  

 

 

Da: USB
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 12:56
A: Saltalamacchia Sergio; Antichi Massimo; De Luca Antonio; D'Iorio Domenico
Cc: Fps Cisl; Cgil; Uil; Fialp Cisal
Oggetto: Indisponibilità

 

 

Come già anticipato con mail del 12 febbraio all’Area Relazioni Sindacali e al dott. D’Iorio, la scrivente organizzazione sindacale per impegni legati all’assemblea nazionale prevista per il 19 febbraio, in questa settimana non può assicurare la presenza al tavolo di trattativa nazionale.

Pertanto si chiede il rinvio della riunione prevista per il 17 febbraio.

Cordiali saluti.

p. USB Pubblico Impiego INPS/Luigi Romagnoli

 

 

Da: arearelazionisindacali
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 15:22
A: USB; Romagnoli Luigi
Cc: Saltalamacchia Sergio; Antichi Massimo; De Luca Antonio; Corona Gianmichele; Fps Cisl; Cgil; Uil; Fialp Cisal
Oggetto: Richiesta rinvio riunione.

 

In riscontro alla richiesta di codesta sigla sindacale di uno spostamento dell’incontro del 17 febbraio, si comunica che la stessa non può essere accolta causa impegni già assunti sia dalla delegazione trattante che dalle altre OOSS, sulla base di quanto concordato nel corso della precedente riunione del 10 febbraio.

 

Da: USB
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 16:13
A: arearelazionisindacali; Romagnoli Luigi
Cc: Saltalamacchia Sergio; Antichi Massimo; De Luca Antonio; Corona Gianmichele; Fps Cisl; Cgil; Uil; Fialp Cisal
Oggetto: R: Richiesta rinvio riunione.

 

La USB prende atto della decisione di codesta Delegazione che mette la scrivente Organizzazione Sindacale nell’impossibilità di essere presente all’incontro.

E’ la prima volta che non si vuole tener conto di un’esigenza rappresentata da un’organizzazione sindacale, per giunta in una fase piuttosto avanzata della trattativa. Non si comprende perché sia impossibile rinviare di alcuni giorni la riunione, visto che la trattativa per la definizione del contratto integrativo 2015 per indisponibilità varie, spesso dovute alla Delegazione dell’Ente, ha subito sin qui notevoli ritardi.  

La USB diffida l’Amministrazione dal chiudere la trattativa nella giornata del 17 febbraio, considerata l’impossibilità della scrivente Organizzazione Sindacale di partecipare all’incontro.

p. USB Pubblico Impiego INPS/Luigi Romagnoli