Martone jr. e quella consulenza a perdere per l'INPS

Vi aggiorniamo su un articolo pubblicato sull'inserto "il Venerdì" di "la Repubblica" in edicola oggi (in allegato), che tratta  della ratifica da parte della CIVIT, presieduta all'epoca da Antonio Martone, della nomina di Varì a presidente dell'OIV INPS nonostante non avesse i requisiti richiesti e dell'attribuzione da parte dell'INPS, due mesi dopo, di un incarico in qualità di legale esterno al figlio di Martone, Michel.

SOLIDARIETA'

Alleghiamo anche il file di un documento assunto dalla RSU di Imperia in merito ai provvedimenti disciplinari comminati ai lavoratori per le mail di solidarietà sindacale. Ci sembra una buona iniziativa per diversi motivi:

• Rappresenta pienamente lo spirito che dovrebbe animare tutte le RSU;
  • Traspare la consapevolezza di dover bloccare ogni tentativo di riduzione degli spazi sindacali e di partecipazione sindacale;
  • Indica con chiarezza che si debbono superare le differenze tra sigle e difendere, tutti insieme, i diritti fondamentali.

Ci complimentiamo con la RSU di Imperia e invitiamo le altre RSU a seguirne l'esempio, per costruire le condizioni per il ritiro degli ingiusti e ingiustificati provvedimenti disciplinari e per la difesa delle comuni prerogative.