PIATTAFORMA RIVENDICATIVA USB INPS

La PIATTAFORMA è un documento aperto ai suggerimenti di tutti i lavoratori dell'ente. E' sui contenuti della PIATTAFORMA RIVENDICATIVAche l'USB dell'INPS vuole costruire le prossime iniziative e vertenze, sostenendole con la mobilitazione e la partecipazione di tutti.

Per tre lunghi anni CISL e UIL sono rimasti a guardare la distruzione di diritti e il furto di salario attuato dal governo verso i lavoratori pubblici, anzi, di questa operazione sono stati conniventi. Cambiato il governo, oggi anche CISL e UIL chiamano i lavoratori allo sciopero contro la manovra del governo Monti, ricostituendo l'asse  con la CGIL. In questi tre anni la CISL ci ha sempre accusato di essere velleitari e incoscienti perché, in piena crisi economica, chiamavamo i lavoratori allo sciopero contro la Riforma Brunetta e contro le ripetute manovre del governo Berlusconi che hanno fatto pagare la crisi ai lavoratori dipendenti, ai precari, ai senza reddito, alle famiglie. Oggi cos'è cambiato, è forse finita la crisi o piuttosto siamo ancora all'interno di un tunnel dal quale si fatica ad uscire? Perché oggi è giusto scioperare mentre non lo era ieri?

CISL e UIL non sono credibili e bisognerebbe restituire loro le tessere d'iscrizione per farla finita una volta per tutte con i sindacati clientelari, di comodo, che oggi protestano perché con il governo dei professori non trovano più una sponda per la loro sopravvivenza. Non è questo il sindacato che serve oggi ai lavoratori.