Richiesta di ripristino del servizio di consulenza fiscale e ritiro dei Modd. 730

Al Presidente

Dr. Antonio Mastrapasqua

Al Direttore Generale

Dr. Mauro Nori

Al Direttore Centrale Risorse Umane

Dr. Ciro Toma

e, p.c.                         All’Ufficio Relazioni Sindacali

A tutti i lavoratori INPS - ex INPDAP

Oggetto: Ripristino del servizio di consulenza fiscale e ritiro dei Modd. 730

Un anno fa codesta amministrazione decideva di sopprimere il servizio di ritiro dei Modd. 730 dei dipendenti e dei pensionati. USB si oppose a tale decisione promuovendo numerose iniziative di protesta, che coinvolsero anche gli utenti e trovarono l’attenzione del programma radiofonico “Prima pagina” su Radio3.

Il Direttore Centrale Pensioni dell’INPS, intervenendo in trasmissione, nel sottolineare che la decisione era stata presa dai vertici dell’Istituto prese comunque l’impegno di verificare un eventuale ripristino del servizio. Da allora non se n’è saputo più niente.

Nei giorni scorsi abbiamo appreso che codesta amministrazione ha intenzione di sopprimere il servizio di consulenza fiscale e di ritiro dei Modd. 730 anche presso gli uffici ex INPDAP, con buona pace degli utenti interni ed esterni e dei buoni propositi espressi per radio un anno fa. E’ questa l’idea di miglioramento dei servizi che avete in mente? E’ favorendo gli interessi di soggetti privati che intendete continuare a governare l’ente?

USB chiede il ripristino del servizio di assistenza fiscale nelle Sedi dell’INPS e il mantenimento di tale attività presso gli uffici ex INPDAP, annunciando iniziative di protesta.

Roma, 5 marzo 2012

p. USB Pubblico Impiego INPS