USB, CAMPAGNA NAZIONALE "SAVE INPS-SALVIAMO L'INPS". PETIZIONE SU 8 PUNTI IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

In allegato le locandine da scaricare

E’ partita da Latina lo scorso 21 giugno la campagna nazionale promossa dalla USB “SAVE INPS BOERI GO HOME”, salviamo l’INPS e mandiamo a casa BOERI, un’iniziativa che coinvolge i cittadini utenti dell’Istituto di previdenza sociale ai quali si chiede di sottoscrivere una petizione basata su 8 punti programmatici da inviare successivamente a Governo e forze politiche.

A Latina sono stati davvero in tanti a sottoscrivere la petizione, tra pensionati, disoccupati, consulenti, operai, tutti preoccupati delle sorti dell’Istituto. Successivamente si sono tenute analoghe iniziative a Firenze e Modena. La USB vuole promuovere i “SAVE INPS” davanti a tutte le sedi dell’Istituto.

Questi gli 8 punti del documento:

• 6.000 nuove assunzioni entro il 2020;
  • Abrogazione delle Riforme Fornero e Dini;
  • Abrogazione del Jobs Act;
  • Abrogazione dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro;
  • Abrogazione del governo monocratico dell’INPS;
  • Ripristino dell’organizzazione del lavoro per processi;
  • Reinternalizzazione dell’informatica INPS;
  • Adeguato piano di formazione del personale INPS.

Sono punti politici ed organizzativi. Prima di pensare a nuove leggi vanno cancellate quelle sbagliate e va ripristinato un governo collegiale dell’INPS, superando le disposizioni del D.L. 78/2010, rispedendo Boeri alla Bocconi e alla Fondazione Debenedetti. La presidenza Boeri ha influito negativamente sulla funzionalità dell’INPS, già compromessa dalla precedente gestione Mastrapasqua. Bisogna reagire, riprendere in mano le sorti dell’Istituto e lo dobbiamo fare noi, lavoratrici e lavoratori dell’INPS, insieme ai cittadini utenti.

SAVE INPS BOERI GO HOME

SALVIAMO L’INPS BOERI A CASA