L'USB chiede un incontro urgente e il blocco del recupero delle somme comunicate dall'Amministrazione sui compensi incentivanti 2012 al personale gestione pubblica ex INPDAP

Al Direttore generale
Dott. Mauro Nori

Al Direttore centrale Risorse Umane
Dott. Sergio Saltalamacchia

e, p.c.            Al Dirigente l’Ufficio Relazioni Sindacali
Dott. Claudio Albanesi

Oggetto: Recupero compensi incentivanti 2012 al personale gestione pubblica ex Inpdap.

In merito alla comunicazione pervenuta nel pomeriggio di oggi con la quale si annuncia il recupero di somme erogate come compenso incentivante 2012, ritenute eccedenti il dovuto in quanto non si è provveduto a sottrarre dal Fondo la spesa per il trattamento accessorio del personale in comando presso l’INPDAP, la scrivente organizzazione sindacale chiede un immediato incontro e, nel frattempo, il blocco del recupero delle somme comunicate dall’amministrazione e indicate nell'allegata tabella.

Nel ritenere che nel caso di eventuale recupero si debba in ogni caso procedere alla rateizzazione delle somme evidenziate dopo avere verificato, come più volte chiesto dalla USB, l’entità dell’incentivo complessivo 2012 dovuto al personale della gestione pubblica ex Inpdap, si resta in attesa di riscontro.

Roma, 18 luglio 2014

p. USB Pubblico Impiego INPS