POLIZZA ASSICURATIVA USB

Dal 20 giugno 2019, con validità retroattiva di tre anni, tutti gli iscritti alla USB sono coperti gratuitamente da polizza assicurativa contro i rischi professionali per colpa grave. In allegato trovate una scheda riassuntiva dei contenuti della polizza. Per gli infermieri è attiva dal 20 maggio una specifica polizza relativa al settore sanitario. Non appena saremo in possesso di analoga scheda riassuntiva ve la invieremo.

Resta la contrarietà della USB a questo mercato delle polizze assicurative e la richiesta, che avanziamo da anni all’Amministrazione, di farsi garante di una polizza valida per tutti i dipendenti dell’Istituto, così da garantire tutti i lavoratori, indipendentemente dall’iscrizione al sindacato.

Di fronte all’immobilismo dell’Amministrazione ed alla concorrenza delle altre organizzazioni sindacali, alcune delle quali fanno di questi servizi l’unica ragione della loro esistenza, non potevamo penalizzare ulteriormente gli iscritti alla USB.

Continueremo a lottare, in ogni caso, perché siano garantiti i diritti di tutti e tutte.