ASSEMBLEA LAVORATORI INPS SEDE DI BRINDISI

ESITO ASSEMBLEA RdB-CUB 10 Marzo 2009 su Circolare 37/2009

Brindisi -

Si è regolarmente svolta l'assemblea indetta dalla RdB il 10 marzo 2009 dalle ore 10,00 sino alle ore 12,00.

Gli interventi dei presenti hanno rimarcato il disagio di operare in una situazione sempre più difficile in cui il lavoro e gli adempimenti aumentano  a fronte di una crescente carenza di organico.

Si è ribadita da parte di tutti la necessità che qualsiasi riorganizzazione venga discussa con le rappresentanze dei lavoratori e non calata dall'alto come sta avvenendo e come sia necessario accompagnare i nuovi compiti e le accresciute responsabilità con una politica di riconoscimenti in termini giuridici ed economici.

Si è sottolineato come anche a livello di Sede siano in atto da parte della nuova direzione numerose modifiche nell'organizzazione del lavoro accompagnate anche da spostamenti di personale e da atti d'imperio senza alcuna contrattazione o consultazione e come questo stia rendendo il clima lavorativo sempre più pesante e stressante.

Si è spiegato da parte dei rappresentanti del personale presenti come la situazione delle relazioni sindacali sia effettivamente inaccettabile e al di fuori di ogni regola.

I lavoratori hanno convenuto sulla necessità e volontà di pretendere il ripristino di relazioni sindacali corrette a tutti i livelli.

RdB-CUB INPS Brindisi