LA LOTTA DEI LAVORATORI INPS E' LOTTA PER IL SALARIO, I DIRITTI E LA DEMOCRAZIA

Nazionale -

 

La Federazione nazionale RdB/USB Pubblico Impiego esprime il pieno appoggio e la solidarietà alla lotta dei lavoratori dell’INPS che in queste ore stanno presidiando la stanza del Direttore Generale e il piano della presidenza dell’Ente.


Questa iniziativa di lotta è inquadrata nell’ambito più generale della battaglia contro lo smantellamento della Pubblica Amministrazione e dell’attacco ai lavoratori pubblici sul piano salariale, dei diritti e della democrazia sui luoghi di lavoro che vede impegnata questa Federazione.


Per contrastare il tentativo che Brunetta/Marchionne, supportati dal governo e dai sindacati collaborazionisti, di smantellare qualsiasi forma di resistenza dei lavoratori la RdB/USB P.I. promuove e sostiene la ripresa del conflitto in tutti i luoghi di lavoro per rimettere al centro dell’agenda politica italiana la questione salariale, il rafforzamento dei diritti dei lavoratori e la democrazia nei luoghi di lavoro.

Nel rinnovare la solidarietà ai lavoratori in lotta, la RdB/USB P.I. invita tutti i lavoratori a partecipare alla manifestazione indetta dalla confederazione USB a Torino per domani 9 ottobre 2010.

 

RdB USB Pubblico Impiego