I lavoratori dell'INPS hanno diversi motivi per SCIOPERARE il 23 OTTOBRE 2009

I lavoratori dell'INPS hanno diversi motivi per SCIOPERARE il 23 OTTOBRE 2009:

• CONTRO LA RIFORMA BRUNETTA
  • CONTRO LA RIORGANIZZAZIONE DELL'INPS
  • CONTRO LO SMANTELLAMENTO DELL'ISTITUTO
  • CONTRO IL TAGLIO AL FONDO DI ENTE 2009

Cisl e Cgil all'INPS hanno firmato una riorganizzazione delle sedi che ridimensiona il ruolo dell'Istituto e trasforma la maggior parte delle sedi in agenzie, che diventeranno i luoghi della produzione sul modello della fabbrica, con un aumento notevole delle competenze e dei carichi di lavoro, senza alcuna contropartita economica o possibilità di sviluppo di carriera se non per alcuni apicali dell'area C. Le posizioni organizzative si riducono di oltre un terzo.

Cgil-Cisl-Uil a livello generale non mettono in atto alcuna protesta contro la Riforma Brunetta, che determinerà il taglio dell'incentivo a gran parte dei lavoratori, con l'introduzione delle tre fasce di merito che saranno obbligatorie anche se in parte modulabili. Peggioreranno le condizioni lavorative di tutti, anche di dirigenti, professionisti e medici. Sarà più difficile fare carriera, soprattutto per i passaggi da un'area all'altra e in special modo verso l'area C per la quale servirà necessariamente la laurea.

Soltanto la RdB, a pochi giorni dall'approvazione della "controriforma della pubblica amministrazione",  chiama i lavoratori ad esprimere il proprio netto malcontento con uno sciopero per l'intera giornata di venerdì 23 ottobre. I lavoratori dell'INPS, insieme agli altri del pubblico impiego, hanno l'opportunità di bocciare con lo sciopero il decreto Brunetta, la riorganizzazione dell'INPS ed il taglio al Fondo INPS 2009.

Invitiamo tutti i lavoratori dell'INPS, indipendentemente dall'iscrizione o meno alle diverse organizzazioni sindacali, a cogliere questa importante occasione:

• PER RIVENDICARE UN FUTURO PER L'INPS
  • PER DIFENDERE IL PROPRIO SALARIO