21 APRILE 2010 - ASSEMBLEA REGIONALE DI TUTTO IL PERSONALE INPS DELLA SARDEGNA

Tutti a Nuoro per salvare l’INPS

Nuoro -

Nell'ambito della giornata di mobilitazione nazionale promossa per il 21 aprile presso tutte le sedi INPS d’Italia che stanno già subendo gli effetti della “ristrutturazione” dell’INPS (in quanto prescelte come “sede pilota”), abbiamo indetto un'assemblea esterna presso la sede della federazione RdB di Nuoro.

Protestiamo adesso! Altrimenti fra poco non ci resterà più niente per cui protestare.

La nuova organizzazione del lavoro avrà pesanti ricadute sulla qualità della nostra vita, come se già i carichi di lavoro non fossero abbastanza o come se programmi, circolari e in definitiva tutte le istruzioni che ci vengono date, non fossero già abbastanza complicate e spesso addirittura confuse.

Ma non solo, è infatti abbastanza evidente come l’effetto di spezzettamento dell’Istituto a cui porta questa nuova organizzazione sia perfettamente funzionale ad una svendita all’esterno, pezzo a pezzo, del nostro lavoro e delle nostre competenze.

QUESTA NON È UNA RIORGANIZZAZIONE FATTA PER FARE FUNZIONARE MEGLIO LE COSE!
E’ L’INIZIO DI UN PROCESSO DI LIQUIDAZIONE DELL’ISTITUTO CHE POTREBBE ESSERE ANCHE MOLTO PIÙ VELOCE DI QUANTO NOI STESSI POSSIAMO OGGI PREVEDERE.

Vista l’importanza del momento abbiamo quindi pensato, per permettere di partecipare a quanti più colleghi possibile, di noleggiare un pullman con partenza da Cagliari.

Con l’aiuto della Federazione Sardegna siamo riusciti a contenere le spese, per cui la quota di partecipazione individuale è di 5 Euro, compreso il pranzo al sacco a Nuoro.

MERCOLEDI’ 21 APRILE 2010
PER L'INTERA GIORNATA LAVORATIVA

PRESSO I LOCALI DELLA FEDERAZIONE RdB IN VIA MANZONI N. 57 A NUORO

NELL'AMBITO DI UNA GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE

PROMOSSA PER LO STESSO GIORNO IN TUTTE LE SEDI PILOTA INVESTITE DALLA "RISTRUTTURAZIONE" DELL'INPS

SI TERRA' UNA

ASSEMBLEA REGIONALE ESTERNA DI TUTTO IL PERSONALE

delle Sedi e Agenzie INPS della Sardegna

Ordine del giorno:

• Fase pilota circolare 102/2009": sperimentazione della riorganizzazione dell'Istituto. Analisi della situazione e definizione delle eventuali forme di lotta.

Durante l'assemblea una delegazione di lavoratori si unirà al sit-in indetto nella stessa giornata dalla struttura RdB della Sede INPS di Nuoro davanti alla Sede provinciale.

SI INVITANO TUTTI I COLLEGHI A PARTECIPARE